28 MARZO 2019 – FESTA DI COMPLEANNO DI ANFFAS ONLUS NEL PARCO GIOCHI INCLUSIVO

05 Apr

28 MARZO 2019 – FESTA DI COMPLEANNO DI ANFFAS ONLUS NEL PARCO GIOCHI INCLUSIVO

28 MARZO 2019 – “Open Day – Porte aperte all’inclusione sociale” Anffas Milano Onlus

In occasione dell’annuale appuntamento con la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, arrivata alla sua XII edizione, che festeggia, proprio il 28 marzo, il suo compleanno, quest’anno il 61°, Anffas Milano, insieme a Consorzio SiR, ha organizzato diverse attività che si sono svolte all’interno del Parco Giochi Inclusivo Bazzi, recentemente inaugurato, adiacente alla sede dell’Associazione e del Servizio di Riabilitazione di SiR.

Al mattino i bambini, seguiti dai terapisti del Servizio di Riabilitazione, sono scesi nel Parco per piantare, con l’aiuto del giardiniere, bellissime e coloratissime primule e violette che hanno impreziosito e ornato uno degli ingressi del Parco.

Nel pomeriggio giochi ed animazione.
Alle 14.30 è “arrivato” il LUDOBUS, un pulmino carico di giochi per grandi e piccini, “guidato” da animatori esperti, che ha portato con se’ tanta allegria e voglia di divertirsi. I bambini hanno potuto svagarsi con diversi giochi in legno come il “pedalo”, la pista dei trenini, il calcio balilla etc. Inoltre, tutti i piccoli sono stati truccati  dagli animatori, facendosi disegnare sul viso la maschera del loro supereroe più amato o del loro animale preferito.
Durante le attività ricreative, una grande macchina dei POP-CORN ha sfornato deliziosi e caldi chicchi di mais che tutti, bambini e non, hanno potuto gustare insieme tra un gioco e l’altro.

Per l’intera durata della giornata l’Associazione è stata sempre presente nel Parco, dialogando con le famiglie e rispondendo alle loro domande.

Tutta la festa si è svolta in un clima di serenità e felicità, riuscendo a coinvolgere nelle diverse attività non solo i bambini e le famiglie del Servizio di Riabilitazione, ma anche tutti coloro che sono venuti nel parco, chi per divertirsi, chi per fare un semplice saluto ad Anffas Milano.

L’Associazione ringrazia il Servizio di Riabilitazione e la Cooperativa Arca di Noè del Consorzio SiR e tutti i cittadini che hanno festeggiato con Anffas Milano “l’Open Day 2019”

Condividi