Donazioni

Le erogazioni liberali in favore della nostra associazione godono dei benefici fiscali previsti dalla normativa.

Per le persone fisiche le donazioni in denaro o in natura sono detraibili al 30% fino a un tetto massimo di 30.000 euro per ciascun periodo di imposta. In alternativa, le donazioni in denaro o in natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato, qualunque sia l’importo.

Per gli enti e aziende le donazioni in denaro o in natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo di imposta successivo.

Per poter ottenere le agevolazioni fiscali, le erogazioni in denaro devono essere effettuate con versamento postale o bancario, assegni bancari o circolari.

ANFFAS Milano APS
IBAN: IT75P0623001624000030319473

5 x 1000

Sostieni Anffas Milano scegliendo di destinare il cinque per mille dell’IRPEF da te dovuta in sede di dichiarazione annuale dei redditi. A te non costerà nulla: lo Stato rinuncerà al 5 per mille della tua imposta per destinarla alla nostra Associazione.
La tua devoluzione servirà all’Associazione per sostenere e tutelare i diritti delle persone con disabilità.
Basta inserire il codice fiscale di ANFFAS Milano 97307030151 nell’apposita casella della dichiarazione dei redditi.

Lasciti e Testamenti

Decidere di effettuare un lascito nel testamento a favore di ANFFAS Milano è un atto di estrema generosità. Contribuirai al proseguimento delle attività di informazione e supporto svolte dall’Associazione a favore delle famiglie e delle persone con disabilità. Inoltre garantirai all’Associazione la possibilità di continuare l’attività di advocacy a tutela dei diritti delle persone con disabilità.

Se sei interessato e desideri avere ulteriori dettagli, contattaci scrivendo un’email a: anffas@anffasmilano.it oppure chiama al 0249372656.

Diventa volontario

L’attività dell’Associazione si basa principalmente sul lavoro svolto da parte dei Volontari. 

Se sei interessato a darci una mano, contattaci scrivendo un’email a: anffas@anffasmilano.it oppure chiama al 0249372656.